Scuole Nautiche
Scuole Nautiche
Per poter esercitare l’attività di scuola nautica è necessario presentare una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al S.U.A.P. (Sportello Unico delle Attività Produttive) del Comune territorialmente competente, anche nell’ipotesi di apertura di una sede secondaria.
La S.C.I.A. deve essere presentata anche nelle ipotesi di variazioni quali: trasferimento della sede, ampliamento o modifica dei locali, modifica o integrazione della tipologia di attività rispetto a quanto già esercitato, inserimento, sostituzione, distoglimento delle unità da diporto adibite all’esercizio dell’attività, variazione dell’organico della scuola nautica per inserimento o distrazione di insegnante, istruttore, istruttore professionale di vela, responsabile didattico ed addetto amministrativo con conseguente rilascio del tesserino.
La Provincia di Pescara ha aggiornato la modulistica per la presentazione della S.C.I.A.:
Modulo SN_SCIA - Segnalazione certificata di inizio attività di scuola nautica
Allegati:
Modulo SN_RD - Allegato - Dichiarazioni del Responsabile Didattico
Modulo SN_PROF - Allegato - Dichiarazioni requisiti professionali
Modulo SN_ON - Allegato - Dichiarazioni requisiti personali e morali
Modulo SN_ANTIMAFIA - Allegato - Dichiarazioni antimafia
Modulo SN_FIN - Fac-simile - Attestato Capacità finanziaria - Scuola Nautica
Modulo SN_COR - Allegato - Dichiarazioni conformità agli originali
Normativa vigente:
- art. 49-septies del Codice della nautica da diporto
- decreto interministeriale 30.08.2023, n. 142
e per gli aspetti non in contrasto con la sopra citata normativa:
Pagina in costruzione
- Dettagli