testafascia"Nuovi tagli da parte del Governo nei confronti della Provincia di Pescara. Il bilancio appena approvato dalla giunta può contare su sette milioni e mezzo in meno di euro, per cui saranno sacrificati le attività e i servizi dell'ente, e i particolare a rimetterci saranno l'edilizia scolastica e la viabilità. Assolutamente risicate le cifre relative alla manutenzione ordinaria, azzerate le somme per la manutenzione straordinaria. Così, di fatto, lo Stato annienta le Province, pur esistendo ancora dal punto di vista costituzionale e pur avendo ancora delle funzioni fondamentali da svolgere". Lo dice il presidente della Provincia Guerino Testa che domani, mercoledì 23 luglio, alle 10.30, terrà una conferenza stampa nella Sala Figlia di Jorio, a Palazzo dei Marmi (piazza italia, primo piano) per illustrare i contenuti del bilancio 2014.