verdesito in aggiornamento   Il sito è in fase di allestimento. Per i contenuti non presenti consultare il vecchio portale

COZZISono due le arterie tra Moscufo e Cappelle dove la Provincia di Pescara interverrà con lavori stradali per i quali è stato appena approvato il progetto esecutivo dalla giunta. Sono la strada provinciale n. 22, denominata Fosso Rio Madonna del Lago, che è l’arteria di collegamento con Pescara, e la Sp 24, detta Villa Sibi – Colle di Giogo, che collega Cappelle e Moscufo, con direttrici verso il capoluogo adriatico. Sono il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi a rendere noti gli interventi che si andranno a realizzare (essendo stato approvato il progetto esecutivo, ora vanno affidati i lavori) e a spiegare le finalità che si perseguono.
Le problematiche da superare, dicono, sono gli smottamenti e ammaloramenti dovuti alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche, le buche, la mancanza di segnaletica e di barriere in corrispondenza dei tratti meno sicuri, la presenza di avvallamenti e lesioni superficiali. Si punta quindi a superare tutte queste situazioni negative con interventi progettati ad hoc, dal ripristino e rifacimento del piano viabile nei punti dove è necessario alla posa in opera delle barriere stradali, dal rifacimento della segnaletica alla sistemazione delle opere di regimentazione delle acque.
Inoltre il progetto prevede il ripristino e la messa in sicurezza di due intersezioni stradali, al momento non disciplinate e quindi poco sicure: l'innesto tra la sp 21 e 22, in località Madonna del Lago, dove sorgerà un'isola spartitraffico, e l'innesto tra la sp 24 e la sp 23 in località Colle di Giogo. L'importo totale dei lavori che la Provincia andrà a realizzare è di 120mila euro.