Sei qui: Home Documenti dell'Ente Bilanci

Il progetto di bilancio per l’anno 2013 che, insieme con la relazione previsionale e programmatica e il bilancio pluriennale 2013-2015, è stato approvato dal Consiglio con atto n. 53 del 4 ottobre 2013, è stato elaborato tenendo conto della situazione esistente delle entrate e delle spese e delle loro proiezioni nell’arco pluriennale nel rispetto degli equilibri sostanziali di parte corrente e dei vincoli di natura gestionale in ordine all’espansione della spesa di investimento.

Nella sua versione ufficiale il Bilancio di Previsione è composto da documenti voluminosi e poco leggibili da chi non è addetto ai lavori.

Il Bilancio al Cittadino, invece, prende i dati ufficiali e li traduce in una forma e in un linguaggio comprensibili a tutti, in modo che ogni cittadino possa verificare quali siano le entrate del proprio Ente e come l'Amministrazione in carica sceglie di spenderli.

Il settore economico finanziario ha provveduto ad organizzare la elaborazione del bilancio al cittadino 2013 in un’ottica di accountability, a testimonianza della radicale evoluzione delle PA verso rinnovate modalità di azione orientate a principi di apertura, trasparenza, partecipazione, responsabilità ed efficacia.

In questa sezione è possibile consultare il Bilancio di Previsione e il Rendiconto della Gestione della Provincia di Pescara, suddivisi per i vari esercizi finanziari:

Esercizio 2014

Bilancio di Previsione 2014-2016

Nota Integrativa 2014

Esercizio 2013

Bilancio di Previsione 2013

Rendiconto 2013

Esercizio 2012

Bilancio di Previsione 2012

Rendiconto 2012

Esercizio 2011

Bilancio di Previsione 2011