• la_figlia_di_jorio.jpg
  • salle.jpg
  • tocco_da_casauria.jpg
  • villaceliera.jpg
  • nocciano.jpg
  • cepagatti.jpg
  • rosciano.jpg
  • cugnoli.jpg
  • penne.jpg
  • alanno.jpg
  • moscufo.jpg
  • torre_de_passeri.jpg
  • vicoli.jpg
  • abbateggio.jpg
  • sede_provincia_pescara.jpg
  • loreto.jpg
  • montesilvano.jpg
  • roccamorice.jpg
PROVINCIA DI PESCARA
Sei qui: Home Attività e procedimenti Tipologie di procedimento Settore IV Ambiente e Protezione Civile Istanza di adesione all'autorizzazione in via generale per le emissioni provenienti da stabilimenti in cui sono presenti impianti o attività ad emissione a ridotto inquinamento
  • Sintesi descrittiva del procedimento (specificare anche se l’avvio del procedimento è a istanza di parte o d’ufficio)

Autorizzazione alle emissioni in atmosfera per stabilimenti, NON appartenenti a piccola e media impresa, nuovi, modifiche sostanziali o trasferimenti di stabilimenti esistenti e già in possesso di autorizzazione e rinnovi delle autorizzazioni in scadenza (Procedura Ordinaria ai sensi dell' art. 269 del D.Lgs.152/06 e s.m.i., Parte V per tutti gli stabilimenti che producono emissioni, fatto salvo quanto stabilito dall'art. 267, commi 2 e 3, dalll'art. 269, comma 10 e dall'art. 272, commi 1 e 5 del D. Lgs. 152/06 e s.m.i.)

  • Principale normativa di riferimento

Nazionali   Decreto Legislativo 152/2006 parte V e s.m.i.

Locali         DGR 517/07

Autorizzazione in via generale adottata dalla Provincia con Det. Dirigenziale n° 3443 del 21/12/2009

Regolameto provinciale in corso di stesura ed approvazione

  • Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

U.O. Scarichi ed Emissioni  

  • Responsabile del procedimento e recapiti (tel./fax e casella di posta elettronica)

Responsabile Unico di Procedimento

Dr. Antonello Colantoni

Tel.: 085.29498248 email:antonello.colantoni@provincia.pescara.it

P.E.C.: ambiente@pec.provincia.pescara.it

  • Ufficio competente adozione del provvedimento finale se diverso dal precedente, nome del responsabile e recapiti
  • Documenti/modulistica/formulari/modelli di autodichiarazioni da utilizzare
  • Referenti per info, relativi recapiti, orari e modalità di richiesta info

Ing. Stefania De Amicis Tel.: 085.29498250 email: stefania.deamicis@provincia.pescara.it

Orario Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30

 

  • Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso

Dopo 45 giorni dalla data di presentazione dell'istanza il richiedente, in mancanza di comunicazioni da parte dell'Ente, è autorizzato in via generale e può avviare l'impianto/attività (silenzio/assenso). Diversamente, nel caso in cui l'istanza non sia conforme , il Servizio, eventualmente tramite il S.U.A.P. se si tratta di piccola o media impresa, richiede integrazioni ed il termine dei 45 giorni si intende sospeso fino alla presentazione delle integrazioni richieste. Qualora l’impianto risulti non idoneo ad essere assoggettato all’autorizzazione in via generale adottata dall'Ente la Provincia, eventualmente tramite il S.U.A.P. se si tratta di piccola o media impresa, inoltra alla ditta richiesta di modifiche/integrazioni che se non vengono ottemperate determinano atto di rigetto dell’istanza

 

  • Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato

Il provvedimento ( rigetto dell’istanza) è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro il termine di 60 giorni dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari ovvero con Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti da medesimo termine.

 

  • Link servizio on line o tempi per accessibilità

nessuno .

  • Modalità per effettuare pagamenti (se dovuti)

 

  • Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione

Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240  

segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it

 

  • Risultati indagini di customer satisfaction (ove esistenti)
  • Livello di rischio attribuito al procedimento:

 

             ¨ basso

             ý medio

             ¨ alto


Add this to your website
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 26 Settembre 2013 15:31 )