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PROVINCIA DI PESCARA
Sei qui: Home Attività e procedimenti Tipologie di procedimento Settore IV Ambiente e Protezione Civile Autorizzazione alle emissioni in atmosfera
  • Sintesi descrittiva del procedimento (specificare anche se l’avvio del procedimento è a istanza di parte o d’ufficio)

Autorizzazione alle emissioni in atmosfera per stabilimenti, NON appartenenti a piccola e media impresa, nuovi, modifiche sostanziali o trasferimenti di stabilimenti esistenti e già in possesso di autorizzazione e rinnovi delle autorizzazioni in scadenza (Procedura Ordinaria ai sensi dell' art. 269 del D.Lgs.152/06 e s.m.i., Parte V per tutti gli stabilimenti che producono emissioni, fatto salvo quanto stabilito dall'art. 267, commi 2 e 3, dalll'art. 269, comma 10 e dall'art. 272, commi 1 e 5 del D. Lgs. 152/06 e s.m.i.)

  • Principale normativa di riferimento

Nazionali   D.Lgs. 152/2006 parte V e s.m.i.

Locali         DGR 517/07

Regolamento approvato con D.G.P. n° 18 del 29/02/2012

  • Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

U.O. Scarichi ed Emissioni  

  • Responsabile del procedimento e recapiti (tel./fax e casella di posta elettronica)

Responsabile Unico di Procedimento

Dr. Antonello Colantoni

Tel.: 085.29498248 email:antonello.colantoni@provincia.pescara.it

P.E.C.: ambiente@pec.provincia.pescara.it

Ing. Stefania De Amicis Tel.: 085.29498250 email: stefania.deamicis@provincia.pescara.it

Orario Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30

 

  • Termini di conclusione del procedimento ed eventuale fattispecie di silenzio/assenso

Il Servizio, effettuata un’istruttoria finalizzata a verificare la completezza documentale entro 30 giorni indice apposita Conferenza di Servizi, con ARTA, ASL e Comune territorialmente competente. Nel caso in cui la documentazione presentata con l’istanza risulti incompleta, prima di indire la CdS, alla ditta, tramite il S.U.A.P. si richiede di completarla. Qualora la CdS non richieda eventuali ulteriori integrazioni l'autorizzazione è rilasciata entro 90 giorni (i termini sono interrotti se la CdS richiede integrazioni) e inviata al S.U.A.P. che a sua volta trasmette il titolo al richiedente. Nel caso in cui le richieste degli Enti non vengano ottemperate si produce atto di rigetto

 

  • Strumenti e termini per la tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato

Il provvedimento (accoglimento o rigetto dell’istanza) è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro il termine di 60 giorni dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari ovvero con Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti da medesimo termine.

 

  • Link servizio on line o tempi per accessibilità

nessuno .

  • Modalità per effettuare pagamenti (se dovuti)

 

  • Nome del soggetto che ha potere sostitutivo in caso di inerzia, recapiti e modalità di attivazione

Segretario Generale: Fabrizio Bernardini Tel.085.3724240  

segreteriagenerale@pec.provincia.pescara.it

 

  • Risultati indagini di customer satisfaction (ove esistenti)
  • Livello di rischio attribuito al procedimento:

 

             ¨ basso

             ý medio

             ¨ alto


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Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Ottobre 2013 09:51 )