Segretario Generale : Dott.ssa Francesca Diodati

E-mail: servizio.gare@provincia.pescara.it
Pec: servizio.gare@pec.provincia.pescara.it

Responsabilità della Segreteria Generale dal funzionigramma del 07/11/2012

• Supporto alle attività non direttamente rientranti nelle competenze dei settori e che richiedono azioni di coordinamento tra questi e gli altri Servizi assegnati al Segretario Generale.
  • Supporto diretto al Segretario Generale nello svolgimento delle attività di competenza.
  • Segreteria particolare.
  • Gestione amministrativa dell’attività negoziale dell’Ente, avente per oggetto l’acquisizione di servizi ovvero l’esecuzione di opere o lavori, sia di rilevanza comunitaria che sotto soglia, attraverso la predisposizione di tutti gli atti relativi alle fasi delle procedure di affidamento, la stipulazione dei contratti e la loro conservazione.
  • Rappresentanza, patrocinio e assistenza in giudizio dell’Ente nelle controversie amministrative, civili e tributarie.
  • Gestione delle controversie stragiudiziali e degli arbitrati.
  • Consulenza ai Dirigenti sulle questioni ad esso sottoposte.
  • Rilevazione dei fabbisogni formativi, predisposizione Piani formativi ed attuazione dei relativi interventi.
  • Attività di supervisione in materia di progettazione strategica e di indirizzo delle attività di gestione di specifici progetti, in ragione della rilevanza per la programmazione dell’ente.