Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa DECIDI CON NOI: scegli il colore del ponte sul SALINE

dimarcoponteLa Provincia di Pescara, seppur in un clima di precarie condizioni economiche dettate dai vincoli di bilancio, ha realizzato numerosi interventi di rilevanza strategica per il territorio di riferimento, tra questi, negli ultimi anni, la realizzazione dei tre ponti sul Saline - al confine tra i Comuni di Città Sant’Angelo e Montesilvano - costituisce l’opera indubbiamente più qualificante e interessante.

I primi due ponti sono stati già completati e aperti al traffico, rimuovendo così gran parte delle criticità di collegamento tra le due comunità; il terzo ponte, tutto in acciaio, ubicato alla foce del Saline, nei pressi dei Grandi Alberghi di Montesilvano, é in corso di lavorazione nei cantieri di Atessa - CH.

Si tratta di un'opera ingegneristica di elevato contenuto tecnico e artistico, retto da quattro piloni metallici alti 40 metri con uno sbalzo tra le due sponde di oltre 240 metri.

Cliccando qui, potrai vedere le foto del ponte nella sua definitiva realizzazione

Cliccando sulla miniatura potrai vedere un video render  youtube

Tra qualche giorno il materiale FERROSO VERRA' COLORATO e sarà reso definitivo e disponibile per il trasporto in cantiere.

In considerazione del contesto ambientale, urbano e paesaggistico in cui l'opera insiste, questa amministrazione intende render partecipe tutta la popolazione della Provincia di Pescara, a mezzo di uno specifico sondaggio, sulla colorazione della struttura del terzo ponte.

Per questo, sicuro di intercettare la tua condivisione, decidi con noi il colore del ponte, inviando il tuo suggerimento al seguente indirizzo: colorailponte@provincia.pescara.it, scegliendo tra i colori  indicati:

• scala di bianchi
  • scala di rossi
  • scala di verdi
  • scala di blu

entro e non oltre il 17.09.2018.

Se hai pazienza, puoi indicare anche colori diversi per i singoli pezzi dell'opera ( piloni, stralli, travi, ringhiera ).

Grazie per aver partecipato: il tuo apporto e il tuo suggerimento entro il termine richiesto renderanno oltremodo condivisa l’idea progettuale divenuta realtà.

Le risposte pervenute sono garantite da riservatezza.

firma

contatori visite sito

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Settembre 2018 06:30 )