Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Il premio Medicina Italia in Provincia Domenica 16 ottobre

palazzohomeL’associazione Culturale “Ulisse 2000” che già cura da anni l’evento regionale “Premio Medicina Abruzzo”, ha organizzato il Premio “Premio Medicina Italia”, che vedrà il conferimento del riconoscimento nazionale a personalità della Medicina che hanno raggiunto livelli di eccellenza, riconosciute come tali da una prestigiosa giuria.
Saranno cinque le equìpe mediche premiate in quanto realtà che si sono particolarmente distinte negli ultimi anni nella diagnostica, la terapia e la chirurgia in
campo medico nazionale. L’evento, che ha anche un carattere divulgativo-scientifico , sarà presentato dal giornalista Paolo Castignani, conduttore del programma “Medicina Facile” su Rete 8, e vedrà in rapida successione personalità di primo piano della Medicina italiana: il direttore scientifico dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma Bruno Dallapiccola; il primario del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico di Modena, Livio Presutti; il Core (Centro Oncoematologico) di Reggio Emilia con il direttore scientifico Massimo Costantini e il prof. Carmine Pinto; il prof. Luigi Foggia, della Riabilitazione Pediatrica dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli e il prof. Leonardo Mastropasqua dell’Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti.
L’evento, ad ingresso libero, è aperto a tutti. Sarà ripreso online sul sito cronacheabruzzesi.it e su alcune emittenti televisive private.
Prima della consegna del riconoscimento si parlerà diffusamente con i diretti interessati dei brillanti risultati scientifici raggiunti nei rispettivi settori di competenza.