Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Viabilità provinciale: la Provincia impegnata su più fronti

carpinetoL’amministrazione provinciale è particolarmente impegnata, in queste settimane, nei lavori per rendere più sicure le strade e prepararsi alla stagione autunnale cercando di utilizzare tutti i finanziamenti utili a salvaguardare la viabilità e la sicurezza di automobilisti e cittadini.

Intanto si segnalano alcune novità.

Dopo i lavori di realizzazione della variante sul torrente Negra, è stata riaperta al traffico la Strada Provinciale 33 che conduce a Carpineto della Nora. Lunedì scorso è stato inaugurato, nel corso di una piccola cerimonia, il tratto di strada chiuso da ben cinque anni, alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Di Marco, della consigliera provinciale Silvina Sarra, del sindaco Donatella Rosini e tutti gli amministratori di Carpineto. “Abbiamo tirato un sospiro di sollievo – ha detto Di Marco - dopo aver visto concludere in pochi mesi uno straordinario quanto impegnativo lavoro di intervento su un tratto di 4 chilometri totalmente deformato, privo di protezione e pericoloso. Abbiamo sollecitato l'impresa ad eseguire i lavori nel più breve tempo possibile. e devo dire che l'impresa, alla quale va il mio plauso, ha ben compreso l'importanza di riaprire in tempo utile un così importante collegamento al servizio di un comprensorio turistico-ricettivo di indubbia importanza non solo per il territorio pescarese, ma per l'intero Abruzzo”
Inoltre, come programmato, sono iniziati ieri i lavori di sistemazione della Strada Provinciale Mirabello-Princialunga, propedeutici e finalizzati alla definitiva riapertura dell'importante arteria, chiusa dallo scorso mese di marzo a seguito delle avversità atmosferiche che hanno martoriato l'intero territorio vestino. Ieri il Presidente Di Marco ha effettuato un sopralluogo con il sindaco di Civitella, Marco D'Andrea, al fine di percepire e contestualizzare lo stato dell'arte. “La riapertura della strada – ha precisato Di Marco - non andrà oltre l'inizio del prossimo mese di settembre”.
Infine sono in corso in questi giorni i lavori di sistemazione della strada provinciale Collecorvino – Penne. La sistemazione e la messa in sicurezza di questa, come di altre strade provinciali, sono e resteranno una priorità di questa amministrazione”.