Esami Consulenti Auto

Per l'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto occorre aver superato un esame per il conseguimento della relativa idoneità.

L'esame è organizzato dalla Provincia.

La Provincia di Pescara in data 27 settembre 2021 ha emanato un Avviso pubblico per detto Esame che si svolgerà in data 30 novembre 2021.

Le domande di ammissione all'esame dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02 novembre 2021.

Di Seguito sono riportati:

1 - AVVISO PUBBLICO D'ESAME
2 - MODULO DI DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ESAME
3 - REGOLAMENTO PROVINCIALE
4 - QUESITI D'ESAME (pubblicati in data 27.09.2021):
     A-CIRCOLAZIONE STRADALE
     B-TRASPORTO MERCI
     C-NAVIGAZIONE
     D-PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO
     E-REGIME TRIBUTARIO

N.B. I quesiti pubblicati sono distinti per materia; ciscuna materia è contraddistinta da una lettera (A, B, C, D ed E).
La scheda d'esame conterrà 5 quesiti per ogni materia, per un totale di 25 quesiti, estratti da quelli pubblicati.
Ognuno dei 25 quesiti comprenderà tre risposte predeterminate.
Per l'esecuzione della prova il candidato dispone di due ore.

Articolazione uffici