AGENZIE DI PRATICHE AUTO

Studi di consulenza automobilistica

Ai sensi della Legge 8 agosto 1991 n. 264 e s.m.i. le funzioni inerenti l'autorizzazione (e la vigilanza) dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto sono attribuite alle Province.
Per attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto si intende lo svolgimento di compiti di consulenza e di assistenza nonché di adempimenti, come specificati nella tabella A allegata alla Legge 8 agosto 1991 n. 264 e comunque ad essi connessi, relativi alla circolazione di veicoli e di natanti a motore, effettuato a titolo oneroso per incarico di qualunque soggetto interessato.

Procedimenti su istanza di parte relativi agli studi di consulenza automobilistica (Clicca QUI)

Regolamento provinciale per l'autorizzazione e vigilanza dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Modulistica per rilascio tesserini:
Domanda rilascio tesserini
Allegato: dichiarazioni sostitutive onorabilità
Allegato: dichiarazioni di conformità all'originale

Elenco degli studi di consulenza automobilistica operanti in Provincia di Pescara    CLICCA QUI

Principale normativa di riferimento

Articolazione uffici