verdesito in aggiornamento   Il sito è in fase di allestimento. Per i contenuti non presenti consultare il vecchio portale

sito in aggiornamento Sezione in Aggiornamento.

polizia-provinciale.jpg

Corpo di Polizia Provinciale

Il Corpo di Polizia Provinciale provvede in via ordinaria a vigilare, attraverso attività informative, preventive e repressive, sull'osservanza delle leggi, dei regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, della Provincia e dal Comune.

In particolare, spettano al Corpo di Polizia Provinciale i servizi a tutela delle norme di polizia stradale, polizia amministrativa polizia venatoria ed ittica, polizia ambientale, salvaguardia del patrimonio boschivo e forestale, nonché in tutte quelle che dovessero essere attribuite alla Province alla luce del processo di decentramento amministrativo in corso.

Il Corpo di Polizia Provinciale, nell'ambito delle proprie attribuzioni istituzionali di polizia locale e di vigilanza amministrativa, concorre anche alle politiche di sicurezza del territorio e collabora all'azione delle Forze di Polizia dello Stato nelle materie cui queste sono principalmente preposte, vale a dire la prevenzione e la repressione dei reati e l'osservanza dell'ordine pubblico e della pubblica sicurezza, con attività di supporto e ausilio, previa disposizione del Presidente, quando, per specifiche operazioni, ne venga fatta motivata richiesta dalle competenti Autorità.

Riferimenti

fotocomandpres.jpg

Comandante: Dott. Giulio Honorati

Indirizzo PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39 085 372 4336

Cellulare: +39 333 628 3379